MOSAICO n. 1

Come promesso, la prima novità dell’anno. Non concerne in realtà il mio interesse nella politica e nelle scienze sociali ma semplicemente quella che è un’altra passione che coltivo (quando ho tempo). Ovvero la fotografia. Onestamente io non ci capisco gran che, sono un autodidatta di quasi tutto, ho imparato a suonare il pianoforte senza sapere cosa fosse una scala, ho imparato a guidare senza sapere perchè dovessi cambiare marcia e, penso, di saper fare alcuni scatti accettabili senza conoscere essenzialmente tecnica, studi e modalità per farli. Mi piace, mi diverto quindi per ora va bene così. Inoltre la fotografia mi permette di avere una “scusa” per osservare, dedicare del tempo per me, girare, visitare posti nei quali di solito non andrei. Insomma, mi piace.Sarà di certo una passione a cui dovrò, e voglio, dedicarci del tempo, dunque ho pensato di aprire uno spazio di condivisione completamente incentrato sulle mie foto. Trovate tutti i miei album divisi in format precedentemente pensati su Tumblr, un social network usato per condividere foto ma che ti permette di creare il tuo spazio personale. La mia pagina si chiama “Uncharted“, tradotto “non nella mappa”. Forse una parola che rappresenta parecchio quello che cerco quando mi viene voglia di andare a fare foto. (Sul mio profilo Instagram riccardomsc, cerco di pubblicare invece una nuova foto ogni giorno per poter sempre avere un feedback della community)

In ogni caso, non mi dilungo troppo, spero che questo primo, elementare, mosaico possa piacere. Si tratta di foto che ho fatto da ottobre, fino alla fine del mese.

 

 

 

MOSAICO ottobre-dicembre 2016.png

Autore: riccardo_msc93

Class 93, stronger supporter of rationality. Federalist, political animals. Student by choice, Bac in Technique of informatics business administration, graduated in Political science, now postgraduate student in International Relations at University of Turin. Writing, reading and interested in politics, economics and society. Ph for passion. Looking for new large issues, trying to surprise me. Again.

Rispondi

