Expo 2015: finalmente i numeri

I tanto attesi conti di Expo finalmente si fanno vedere. Ieri il cda di Expo 2015 s.p.a. ha fornito attraverso comunicato stampa, sul proprio sito i conti (ovviamente non completi) del bilancio. Verranno presentati il 29 gennaio all’Assemblea della società, convocata per l’ “esame delle prospettive strategiche della società anche ai sensi dell’art. 2484 cod. civ.” Almeno così si legge.

Si prevede di chiudere con un patrimonio netto di circa 14.2 milioni di euro, quindi in positivo. Mentre i ricavi del 2015 ammontano a 736.1 milioni di euro, di cui: 373.7 dai ticket venduti ( 21.476.957, 223.9 mln provenienti da sponsorizzazioni, 138.5 mln da altre voci ( di cui ancora da incassare 51.4 mln).

Costi di gestione sono di 721.2 milioni di euro di cui: 311.2 mln per la gestione del semestre, 178.7 mln per beni e servizi, 185.7 per commercializzazione e pubblicità, 45.6 mln altri costi.

“La previsione di chiusura positiva”  si legge alla fine “dell’intera attività della società Expo 2015 SpA si deve a una gestione pluriennale oculata ed efficiente che ha permesso di far fronte alla progressiva riduzione dei contributi previsti che il progetto ha subito, chiudendo con investimenti totali pari a 1.241 mil € come da ultima revisione.”

In ogni caso, prima di aprile in bilancio non sarà approvato. Solo da quella data potremmo sapere veramente se si è chiuso in positivo o no, ricordando che l’obiettivo era il pareggio di bilancio, e per come stanno le cose tutto sommato è più che possibile.

Qui il comunicato stampa :

http://www.expogo.it/2016/01/18/bilancio-in-positivo-expo-chiude-con-142-milioni-di-euro/

Annunci

Autore: riccardo_msc93

Class 93, stronger supporter of rationality. Federalist, political animals. Student by choice, Bac in Technique of informatics business administration, graduated in Political science, now postgraduate student in International Relations at University of Turin. Writing, reading and interested in politics, economics and society. Ph for passion. Looking for new large issues, trying to surprise me. Again.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...